search_button
Benvenuti in EOS CODE!

Il codice EOS è un codice di buone pratiche amichevole e facile da usare. Esso mira a contribuire al miglioramento della competitività soprattutto dei piccoli e micro tour operator e agenzie di viaggio che scelgono di implementarlo volontariamente nelle loro imprese, e soprattutto nei pacchetto viaggio che stanno organizzando o che vendono.

La sua filosofia, per raggiungere questo obiettivo, si basa sull’introduzione di elementi di sostenibilità per le imprese partecipanti e sul miglioramento della qualità dei suoi servizi e prodotti.

Sempre più viaggiatori abbracciano il turismo sostenibile al giorno d'oggi, molti dei quali vorrebbero selezionare il tour operator o agenzia di viaggi con cui viaggiare o il loro viaggio stesso in base ai criteri dell'impresa per quanto riguarda l'ambiente, la protezione delle destinazioni, ecc D'altra parte, le imprese di viaggio stanno sempre più diventando altrettanto sensibili nei confronti delle problematiche di sostenibilità ed hanno, in misura significativa, il potere di imporre le loro politiche scegliendo, per esempio, i loro collaboratori sulla base del fatto che rispondano a determinati criteri.

I Tour operators e le agenzie di viaggio che implementeranno il Codice EOS saranno presentati in questo sito e avranno il diritto di utilizzare il logo CODE EOS. Questo consentirà gradualmente di renderli più riconoscibili come imprese sostenibili, e quindi più competitivi rispetto ai loro colleghi che non condividono la loro sensibilità.
Inoltre, l'attuazione del codice EOS nei cinque paesi partecipanti al progetto (Grecia, Bulgaria, Croazia, Italia e Polonia), e successivamente in altri paesi europei, potrebbe aprire la strada ad una maggiore applicazione della sostenibilità nel turismo in generale, poiché il codice EOS introdurrà i suoi principi ai tour operator e agenzie di viaggio che potrebbero non avere familiarità con tali principi.

Avviso importante: Si prega di essere consapevoli del fatto che, secondo la direttiva 2005/29/CE relativa alle pratiche commerciali sleali tra imprese e consumatori (allegato I, punto 1), affermare di essere firmatario di un codice di condotta, nel caso in cui ciò non sia vero, è una pratica da considerare in ogni caso abusiva e quindi è vietato!

Vi auguriamo un viaggio di successo con il Codice EOS!

Account Login
User Name:
Password:
Register
Forgot Password ?

Login
Leaflet

   
The Project "EOS CODE" is part of the EU's Competitiveness and Innovation Framework Programme (CIP), which aims to encourage the competitiveness of European enterprises.
Design & development by pureblack